Header Logo Comune

Stemma del Comune di Cenate SottoComune di Cenate Sotto

Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche

Il Comune di Cenate Sotto, con il contributo della Provincia di Bergamo, sta approntando il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) finalizzato alla programmazione degli interventi necessari a rendere accessibili e fruibili a tutte le persone edifici pubblici, strade e parchi.

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 91 del 06/10/2022 è stato ADOTTATO il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.) del Comune di Cenate Sotto (BG), Ex L. 41/86 art. 32.21 e L. 104/92, art. 24.9.

Il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.) sarà depositato in libera visione al pubblico per 15 giorni consecutivi a far data dal 07/10/2022 e fino al 21/10/2022 presso l’Ufficio Tecnico Comunale negli orari di apertura al pubblico e reso disponibile nella presente pagina web nonché mediante l’affissione di manifesti, al fine di consentire la partecipazione a tutti i soggetti interessati.

Si coglie l'occasione per informare la propria cittadinanza, le associazioni e tutte le persone interessate, che giovedi 20/10/2022 si terrà alle ore 18.30 presso la sala consigliare l’incontro di presentazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche; sarà un’occasione utile per presentare i contenuti del Piano stesso e valutare e condividere con tutti gli interessati le criticità e le proposte di adeguamento relativamente agli immobili, ai percorsi e spazi urbani pubblici, al fine di migliorare le condizioni di accessibilità nel nostro territorio e consentire alle persone di godere pienamente dei diritti fondamentali e di pari opportunità.

Durante il periodo di presa visione sarà possibile presentare osservazioni al Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.) recandosi all’ufficio protocollo comunale di via Filippo Lussana, 24 negli orari di apertura al pubblico o in alternativa trasmettere le proprie osservazioni al seguente indirizzo pec: protocollo@pec.comune.cenatesotto.it