Concessione palestra comunale

Servizio attivo

Servizio per richiedere la concessione della Palestra Comunale


A chi è rivolto

Il servizio “Concessione palestra comunale ” è rivolto a:

  • istituzioni scolastiche e associazioni sportive studentesche e gruppi scolastici;
  • associazioni sportive dilettantistiche e professionistiche;
  • associazione del tempo liebro per l'effettuazioni di attività sportive, formative, ricreative ed amatoriali;
  • persone singole o aggregate in squadre occasionali per le svolgimento di attività sportive.

Descrizione

La palestra Comunale, l’antipalestra e annessi spogliatoi saranno a disposizione delle Scuole Medie di Cenate Sotto per gli orari richiesti e programmati per l’attività didattica. Al di fuori di questi periodi la Palestra è a disposizione di associazioni e gruppi che ne facciano richiesta per lo svolgimento di attività ginniche e sportive:

  • Le domande di assegnazione da parte dei soggetti di cui all’Articolo 4, vengono presentate all’Ufficio Segreteria del Comune e la domanda viene effettuata su un modello reperibile sul sito internet del comune o prestampato presso l'ufficio comunale preposto:
  • Le associazioni e i gruppi che intendono usufruire della Palestra con continuità, in giorni e con orari prefissati, dovranno farne domanda all’amministrazione Comunale entro il 30 luglio dell’anno di interesse per l’utilizzo della stessa inerente l’anno scolastico in essere. 
  • Andrà inoltre compilata la dichiarazione di esonero della responsabilità dell’Amministrazione Comunale in caso di infortuni dei partecipanti derivanti dall’esercizio dell’attività sportiva. 
  • Eventuali richieste per lo svolgimento di attività sportive occasionali dovranno essere inviate all’Amministrazione Comunale almeno dieci giorni prima della data prevista per lo svolgimento dell’attività stessa, compilando il medesimo modulo.

Come fare

Per richiedere la concessione della palestra comunale il cittadino può compilare la richiesta allegata o prendere appuntamento con l'ufficio competente e recarsi allo sportello.

Cosa serve

Ai fini della corretta compilazione della richiesta occorre compilare il modulo allegato e allegare una copia del proprio documento d'identità.

Cosa si ottiene

Qualora l'istanza del cittadino venga accolta, questi ottiene quanto richiesto, ovvero la concessione della palestra comunale.

Tempi e scadenze

L'Ente comunica l'esito della richiesta di attivazione, sospensione o interruzione del servizio entro un massimo di 30 giorni dalla presentazione della richiesta stessa.

L'ente si riserva la facoltà di sospensione secondo la legge 241 del 1990 e altre disposizioni vigenti.

Quanto costa

Per l'uso degli impianti sportivi comunali da parte degli utenti è previsto il pagamento delle tariffe stabilite annualmente con apposita delibera di giunta.

Il pagamento delle tariffe da parte degli utenti sarà da effettuare mensilmente presso gli uffici comunali, nelle modalità previste dall’ufficio di riferimento.

E' possibile consultare la delibera allegata per visionare le tariffe.

Accedi al servizio

Presentando all’ufficio comunale, previo appuntamento, tutta la varia documentazione descritta nel servizio.

Ulteriori informazioni

Contatti:

  • Telefono: 035/94.01.51 int.3
  • Fax: 035/94.46.47

Condizioni di servizio

I dati raccolti tramite la documentazione trasmessa per l’accesso al servizio e durante la fruizione dello stesso sono trattati dall’Amministrazione e dagli eventuali enti terzi nel rispetto delle indicazioni e degli obblighi previsti dalla normativa in materia di trattamento di dati personali.

Accettazione e presa visione del regolamento allegato.

Contatti

Allegati

Tipo: modulo    Formato: pdf

Tipo: condizioni    Formato: pdf

Tipo: modulo    Formato: docx

Ultimo aggiornamento: 04-07-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 150 caratteri